FX File Explorer

FX File Explorer 2.0.2.3

Un file manager con una marcia in più

FX File Explorer è un file manager avanzato per Android sul modello di altri pesi massimi come Astro o ES File Explorer. Solo alcune tra le sue particolarità più significative sono la possibilità di visualizzare ed accedere alla struttura dei file e alla scheda di memoria, di navigare attraverso il suo contenuto e aprire i documenti con l'applicazione prescelta. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da usare
  • Accesso a tutte le partizioni
  • Finestre affiancabili
  • Anteprima delle immagini
  • Decompressore di file
  • Indicatore di spazio libero e occupato

CONTRO

  • Solo due addon disponibili
  • Non include gestore delle applicazioni e dei processi

Molto buono
8

FX File Explorer è un file manager avanzato per Android sul modello di altri pesi massimi come Astro o ES File Explorer. Solo alcune tra le sue particolarità più significative sono la possibilità di visualizzare ed accedere alla struttura dei file e alla scheda di memoria, di navigare attraverso il suo contenuto e aprire i documenti con l'applicazione prescelta.

Accesso a tutto il dispositivo

Il principale problema dei dispositivi mobili è che sacrificano la facilità d'uso a causa della mancanza di "trasparenza", nel senso che di default è impossibile accedere alla struttura dei file presenti sul dispositivo. Su Android, per fortuna, disponiamo di file manager come FX File Explorer, che ti mostrano la struttura dei file, cioè sia le cartelle e sottocartelle che fanno parte del sistema operativo e dove troverai le applicazioni installate (e altri file di sistema), sia i file scaricati da te, come video, canzoni, immagini e ogni altro tipo di documento e file.

FX File Explorer ti consente di accedere all'istante ai tuoi documenti, ai download e in generale ai file memorizzati sul dispositivo, così come a quelli del sistema Android. Inoltre potrai visualizzare un elenco delle partizioni create e vedere di quanto spazio ancora disponi per installare ulteriori applicazioni o archiviare file.

Tra le caratteristiche specifiche di FX File Explorer troviamo innanzitutto la possibilità di aprire vari percorsi alla volta mediante più finestre, che possiamo poi visualizzare affiancate alla stessa schermata.

Per di più FX File Explorer consente di visualizzare le immagini e i file di testo, oltre a poter accedere al contenuto di file compressi. Inoltre ci sono opzioni per interagire con i file, come per esempio inviarli a un altro percorso, copiarli, modificarne il nome, comprimerli o aprirli con l'applicazione prescelta.

Facile da usare

FX File Explorer si fa notare per la sua facilità d'uso. Anche se ci sono opzioni per utenti avanzati, come visualizzare le partizioni che compongono Android, le informazioni che mostra questo file manager sono interessanti e utili per qualsiasi tipo di utente.

Inoltre il sistema a finestre di FX File Explorer risulta molto pratico per spostare file e cartelle e organizzare quelle personali.

Imprescindibile per Android

Se di solito devi gestire molti file sul tuo dispositivo Android, non potrai fare a meno di usare FX File Explorer per tenere in ordine i tuoi file e documenti mettendoli ognuno al proprio posto.

FX File Explorer ti risulterà inoltre molto utile perché ti permette di visualizzare i documenti di testo e le immagini e anche di decomprimere file compressi, facendoti così risparmiare l'installazione di altre applicazioni che hanno queste funzioni.

FX File Explorer

Download

FX File Explorer 2.0.2.3